ATTRAVERSAMENTO TETTO

Modulo

Il sistema di attraversamento tetto Tubal è stato studiato per risolvere la grave problematica degli incendi dei tetti in legno.


L’attraversamento di tetti e solette in legno con canne fumarie (soprattutto se adibite all’evacuazione fumi di camini, stufe alimentate a legna, carbone e biomassa) è un argomento che deve essere affrontato con grande perizia in quanto i combustibili solidi possono raggiungere temperature fino a 1000°C ed innescare l’autocombustione della fuliggine accumulatasi sulla parete interna della canna fumaria non adeguatamente pulita. Grazie alla sua particolare struttura, il sistema di attraversamento tetto Tubal offre un eccellente isolamento termico, tanto da poter essere posizionato a diretto contatto con i materiali combustibili. I severi test a cui è stato sottoposto (ad una temperatura di 1000°C per 30 minuti), hanno permesso la classificazione G00 di resistenza a fuoco e fuliggine, in accordo con le stringenti normative UNI EN 1865-1 e UNI EN 1856-2.


Il nostro sistema di attraversamento tetto è realizzato con finitura esterna in Acciaio inox AISI 304 (a richiesta anche in rame) per essere abbinato esclusivamente alle canne fumarie della gamma doppia parete in acciaio inox coibentato con lana di roccia. Il modulo è dotato di piastra di fissaggio regolabile per adattarsi a tetti con pendenze fino ai 30°, permettendone il corretto posizionamento rispetto alla tubazione doppia parete che lo deve percorrere a garanzia di una totale protezione dai materiali combustibili.

Attraversamento-tetto1000.jpg